Hi-Tech

Harley Davidson punta sulle eBike e svela Serial 1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando si parla di Harley Davidson si pensa subito alle mitiche moto americane. Tuttavia, il marchio da un po' di tempo ha iniziato una piccola rivoluzione interna abbracciando l'elettrificazione. Il frutto di questo cambiamento è la LiveWire, una moto elettrica che sta ottenendo un discreto successo. Ora il costruttore ha deciso di prestare maggiore attenzione anche al mondo delle eBike (QUI la nostra guida). Già in passato, in realtà, Harley Davidson aveva espresso la sua intenzione di realizzare bici elettriche.

Per esempio, a EICMA 2019 furono esposti alcuni prototipi di eBike del marchio americano di motociclette. Da allora si è saputo poco o niente di questo progetto. L'attesa è stata lunga ma Harley Davidson finalmente ha svelato le sue carte. La società ha deciso, infatti, di scorporare la sua divisione eBike in una società dedicata chiamata Serial 1 Cycle Company. Un nome particolare che è un omaggio alla "Serial Number One", cioè la prima Harley costruita nel lontano 1903.

La nuova società ha mostrato anche la sua prima eBike, Serial 1, che al momento è ancora un prototipo. Un modello molto particolare con linee che richiamano le moto del passato del marchio americano con il suo telaio nero, gli pneumatici bianchi e la sella e le impugnature in pelle. Sfortunatamente non sono stati divulgati i dettagli tecnici, quindi nulla si sa su motore, batteria e autonomia.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker