Hi-Tech

Apple acquisisce la startup AI Vilynx Inc, accordo concluso per 50mln di dollari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple si muove sui mercati con molta attenzione e spesso porta a termine acquisizioni strategiche: l'azienda di Cupertino individua startup potenzialmente promettenti e non fa quasi mai mistero sugli accordi conclusi.

Il segmento dell'intelligenza artificiale è tra quelli più in auge e l'affare con la startup di Barcellona Vilynx Inc rientra proprio in questo contesto. L'accordo di vendita è stato concluso per circa 50 milioni di dollari e la conferma da Apple è arrivata con la più classica formula "copia e incolla", rilasciata in questo caso a Bloomberg. "Di tanto in tanto Apple acquista aziende tecnologiche più piccole e in genere non discutiamo del nostro scopo o dei nostri piani".

Di cosa si occupa concretamente Vilynx? Si tratta di un'azienda specializzata nell'utilizzo di tecnologie avanzate di intelligenza artificiale e visione artificiale per l'analisi dei contenuti video. Secondo quanto si evince dalla pagina web della startup, la tecnologia sviluppata è in grado di riconoscere audio, testo e contenuti visivi in una clip, quindi può creare i tag per la ricerca web in automatico.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da eBay a 640 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker