Hi-Tech

AMD Radeon RX 6000: segui la presentazione in streaming oggi dalle 17:00

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oggi, alle 17:00 ora italiana, AMD toglierà definitivamente i veli alle schede grafiche Radeon RX 6000, le prime ad utilizzare l'architettura RDNA2 su processo produttivo a 7nm. Come per i processori Ryzen 5000 annunciati l'8 ottobre, anche le nuove Radeon RX 6000 verranno annunciate in diretta streaming sul canale youtube AMD; l'evento Where Gaming Begins vedrà il produttore illustrare la nuova gamma di schede grafiche e le migliorie apportate dall'architettura RDNA di seconda generazione.

Negli ultimi giorni le indiscrezioni sulle Radeon RX 6000 sono state molte, non solo per quanto riguarda i probabili modelli che vedremo in commercio, ma anche per le prestazioni che a quanto pare sarebbero alla pari o anche superiori alle NVIDIA GeForce RTX 30. Volendo fare un pronostico, AMD dovrebbe presentare almeno tre prodotti tra fascia alta e medio/alta, allineandosi così al competitor; tuttavia, AMD ultimamente ha stupito in diversi ambiti e non è da escludere che la presentazione di oggi possa riservare altre novità, magari anche per quanto riguarda i prezzi e la data di disponibilità.

Appuntamento quindi alle 17:00 per la presentazione delle Radeon RX 6000, con Lisa Su sul palco in un pomeriggio decisamente importante per il mercato delle schede grafiche. Non mancheremo di riportare nel corso della giornata tutti i dettagli sulle novità introdotte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker