Hi-Tech

AMD da record: il successo dei processori Ryzen per un terzo trimestre in crescita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Inutile dire che le aziende più protette dalla crisi economica in atto sono quelle che offrono prodotti e servizi per lavorare (e studiare, giocare, restare in contatto, vivere…) da remoto. Lo abbiamo constatato con Microsoft, che basa il suo successo proprio sul cloud, Office e Xbox, e lo rivediamo con AMD, che nel trimestre luglio-settembre registra una sensibile crescita in pressoché tutte le statistiche.

Aumentano le entrate, +56% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e +45% su base trimestrale, così come il profitto (+58%). La motivazione è "semplice": cresce la domanda consumer e business di PC, gaming e data center, e con lei le vendite. Queste le parole del Presidente e CEO di AMD Lisa Su:

La nostra attività ha subìto un'accelerazione nel terzo trimestre grazie alla forte domanda per i nostri prodotti per PC, giochi e data center che ha generato ricavi trimestrali record. […] É il nostro quarto trimestre consecutivo con una crescita dei ricavi superiore al 25% su base annua. […] Estenderemo ulteriormente il nostro portfolio di prodotti con il lancio dei nostri processori di nuova generazione Ryzen, Radeon ed EPYC.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 624 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker