Hi-Tech

Amazon aiuta ad individuare e acquistare i prodotti ecosostenibili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon rinnova l'impegno per la tutela dell'ambiente portando in Europa, Italia compresa, il Climate Pledge Friendly. Si tratta di un programma che permette di individuare oltre 40.000 prodotti dotati di una o più delle 19 certificazioni di sostenibilità. Sono quindi di merci nel cui ciclo produttivo e distributivo sono state adottate misure che contribuiscono a tutelare l'ambiente, riducendo ad esempio l'impronta di carbonio nelle spedizioni.

I prodotti Climate Pledge Friendly sono riconducibili alle categorie merceologiche più disparate, sono compresi anche i dispositivi elettronici, ma anche prodotti per l'ufficio, e per la cura della casa e della persona. Tra i marchi che hanno deciso di prendere parte al progetto ci sono ad esempio grandi nomi, come HP, ma anche tante piccole e medie imprese europee. Si ricorda al riguardo che Amazon ha annunciato a giugno il Climate Friendy Fund, un fondo da 2 miliardi di dollari destinato alle aziende che con i propri prodotti e servizi consentiranno di creare un'economia a basse emissioni di CO2.

Come riconoscere un prodotto Climate Pledge Friendly venduti su Amazon? In primo luogo sono chiaramente indicati nei risultati della ricerca, inoltre nella pagina prodotto sono contenute ulteriori informazioni sulla sostenibilità ed infine è attiva un'apposita sezione che li racchiude:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker