Hi-Tech

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3070, la migliore prezzo-prestazioni!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver provato nelle scorse settimane GeForce RTX 3080 e RTX 3090 è giunto il momento di mettere sotto torchio anche la più economica delle tre schede NVIDIA di ultima generazione: la nuova GeForce RTX 3070 nella versione FE. Proposta ad un prezzo di listino di 519 euro, è la più abbordabile, ma non per questo la meno interessante, delle tre. Secondo quanto dichiarato dal CEO di NVIDIA, infatti, quello che porta dalla serie 20 alla serie 30 è il più grande salto generazionale di sempre. Ecco quindi che la nuova 3070 va a competere direttamente con quella che era la scheda top di gamma fino a poco tempo fa, ovvero la 2080Ti.

Rispetto a quest'ultima le prestazioni dovrebbero essere allineate o addirittura in alcuni casi leggermente a favore della nuova proposta. Ma se dobbiamo guardare al vero salto generazione su generazione il confronto è allora con la RTX 2070, rispetto alla quale l'incremento prestazionale è addirittura di oltre il 60%. Insomma, una scheda di fascia media assolutamente in grado di di fare la voce grossa e che si prospetta come la scelta migliore per tanti, anzi, tantissimi utenti, specialmente in quanto a rapporto prezzo/prestazioni.

SOMMARIO


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker