Hi-Tech

MSI annuncia le schede madri B550 UNIFY, ideali per l'overclock delle CPU Ryzen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A ridosso dell'effettiva disponibilità dei processori Ryzen 5000, MSI aggiorna il proprio catalogo di schede madri con socket AM4 e chipset AMD B550 inaugurando la serie MEG Unify. I nuovi modelli proposti da MSI, MEG B550 Unify e MEG B550 Unify Xgià avvistate sul web qualche settimana fa – sono praticamente identici e differiscono solo per la dotazione di SLOT DIMM DDR4: 4 per la MEG B550 Unify e 2 per la MEG B550 Unify X, più orientata all'overclock estremo e per questo con un socket più libero e spazioso.

Le schede madri MSI serie B550 Unify sono caratterizzate da un look "total black", rinunciando agli effetti dei LED RGB in luogo di un design più pulito, essenziale ed elegante. A bordo troviamo un robusto sistema di dissipazione che combina heatpipe e un generoso heatsink in alluminio; altrettanto robusta risulta la sezione di alimentazione a 14+2 fasi con Power Stage 90Amp e Titanium Choke III, due infine i connettori di alimentazione EPS 12V 8pin.

Con queste caratteristiche non sorprende che queste motherboard abbiano già fatto segnare importanti risultati in overclock, raggiungendo una frequenza di 6155 MHz su Ryzen 5 3600 XT, senza dimenticare l'ottimo record relativo alle memorie DDR4, spinte fino a quota 6536 MHz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker