Hi-Tech

Mercedes: l'offerta SUV è sempre più completa | Prove delle GLA e GLE Coupé

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per Mercedes il segmento dei SUV è sempre più importante. Se nel 2006 questa categoria di vetture rappresentava per il marchio tedesco poco più del 5% delle vendite, oggi arriva a valere oltre il 35% con una tendenza in aumento. Per questo, Mercedes continua a migliorare la sua offerta dei SUV e oggi propone ai clienti ben 9 modelli differenti. Un'offerta ampissima con autovetture pensate per andare in contro ad un po' tutte le esigenze e le tasche. Ci sono veicoli più orientati per la città e la famiglia ed altri più "inclini al fuoristrada" con le 4 ruote motrici.

I clienti potranno anche scegliere tra diverse motorizzazioni: benzina, diesel, ibrido, anche Plug-in ed elettrico. E proprio i modelli elettrificati sono i più importanti per il marchio tedesco visto che rientrano in una strategia molto ambiziosa che punta a proporre entro il 2030 25 modelli Plug-in ed oltre 20 100% elettrici. Parlando dei modelli a batteria, il prossimo anno arriveranno, per esempio, le EQA ed EQB che andranno ad affiancare l'attuale EQC (Qui la nostra prova).

Tornando all'attuale offerta SUV, si parte da 37.000 euro sino ad arrivare a 171.500 euro. Mercedes ci ha invitati a provare alcuni dei modelli all'interno di un viaggio che da Milano ci ha portati a Padova dove si è svolta la Fiera Auto e Moto d'Epoca, passando per i colli veronesi. In questo percorso abbiamo avuto modo di provare brevemente la Mercedes GLA 250 e EQ Power e la Mercedes GLE Coupé 53 AMG 4MATIC+ EQ Boost.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker