Hi-Tech

Lo smartphone con display estendibile è realtà, svelato il prototipo di TCL

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nei mesi scorsi si è parlato più volte di smartphone con display estendibili: sono stati protagonisti di vari brevetti (ved. ad esempio quelli di Samsung ed LG) ed in tempi recenti LG ha dimostrato di voler passare dalla fase dell'ideazione a quella della vera e propria realizzazione di un prodotto commerciale caratterizzato dall'innovativa soluzione. Intanto dal mercato cinese trapela quello che al momento può essere considerato il primo prototipo di smartphone con display estendibile. A realizzarlo non è LG ma TCL.

Nel video sotto riportato, pubblicato da Fold Universe e fatto rimbalzare in rete da Ross Young (fondatore di DSCC), sono mostrate due soluzioni di TCL relative ai display arrotolabili e flessibili, ma a catturare l'attenzione è in particolar modo la prima. Il display si estende in verticale: quando è arrotolato il pannello ha una diagonale da 4,5", che diventa di 6,7" una volta srotolato completamente. L'obiettivo di questo tipo di soluzione è realizzare un dispositivo compatto, che all'occorrenza mette a disposizione uno schermo più ampio.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker