Hi-Tech

Huawei Ban, Samsung Display autorizzata a fornire schermi OLED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Display è stata autorizzata dal Governo statunitense ad effettuare forniture a Huawei. Si tratta della prima azienda sudcoreana a ricevere un'esplicita approvazione in tal senso, dopo che il ban imposto dagli Stati Uniti ha imposto l'obbligo di ricevere un'esplicita licenza per intrattenere relazioni commerciali con il colosso cinese. – dal 15 settembre scorso anche per le aziende non americane ma che utilizzano tecnologia statunitense. LG Display, SK Hynix e Samsung Electronics hanno inoltrato la domanda ma sono ancora in attesa.

È un passo in avanti importante per Huawei che può tornare ad annoverare un'importante azienda tra i suoi fornitori, ma non ancora risolutivo per rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono al produttore cinese di portare avanti senza intoppi le attività relative alla produzione e alla vendita dei suoi prodotti a partire dagli smartphone.

Samsung Display – ma anche BOE – fornirà pannelli OLED, ma restano le incognite dei semiconduttori. Si ritiene che Huawei non spingerà l'acceleratore sugli ordini di display sino a quando non si sarà assicurata gli approvvigionamenti di altri componenti di fondamentale importanza per gli smartphone – si pensi anche all'interruzione (forzata) della partnership con Foxconn che ha determinato la scarsità di scorte dei chip Kirin 9000.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker