Hi-Tech

Fiat 500 elettrica, ecco come nasce a Mirafiori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova Fiat 500 elettrica sarà costruita all'interno dello stabilimento di Mirafiori. Si tratta di un sito "storico" dal quale nel corso del tempo sono usciti alcuni dei modelli più importanti del marchio italiano. Si pensi, per esempio, alla mitica Topolino, alla 600 e alla 500 originale che diventò l'auto più iconica di Fiat. Negli ultimi anni, il sito di Mirafiori è stato oggetto di importanti lavori di riqualificazione e recupero per consentire, tra le altre cose, la costruzione delle autovetture di nuova generazione.

Fiat ha voluto approfondire alcuni aspetti del suo stabilimento di Mirafiori ed, in particolare, come viene realizzata la nuova 500 elettrica la cui gamma completa è stata da poco annunciata ufficialmente.

FIAT 500 ELETTRICA: LA LINEA DI PRODUZIONE

Il marchio italiano spiega che per realizzare l'auto elettrica si è partiti dal lavoro di progettisti e sviluppatori del nuovo modello che, insieme agli esperti dello stabilimento, hanno dato vita a una specifica linea di produzione utilizzando anche la realtà aumentata per migliorare il prodotto e i processi.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker