Politica

Conte: "Vogliamo evitare un lockdown generalizzato, ma saranno possibili chiusure territoriali"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

AGI –  “Se rispettiamo queste misure abbiamo buone possibilità di affrontare dicembre con una certa serenità, senza un sistema sanitario sotto stress. In caso contrario ci troveremo di fronte alla necessità di un lockdown, dobbiamo scongiurarlo”. Lo ha afferma il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella conferenza a Palazzo Chigi dopo l’approvazione del decreto Ristori da parte del Consiglio dei ministri.

Conte ha tenuto a sottolineare che il nuovo dpcm prevede già lockdown territoriali e ha lo scopo di “tenere sotto controllo la curva epidemica” e ha escluso l’ipotesi di una patrimoniale: “Abbiamo deciso di non introdurre nuove tasse per gli italiani“, ha risposto a una domanda in proposito.

Il presidente del Consiglio ha quindi fatto sapere che interverrà nei prossimi due giorni in Parlamento per illustrare i provvedimenti adottati: “Domani sarò alla Camera – ha detto – il giorno successivo al Senato”.

Quindi, si è soffermato sulle violenze di piazza in atto in diverse città italiane: “La gente che soffre – ha detto – non può aspettare ma credo che gli italiani non condividono queste violenze e non vogliono di lasciarsi strumentalizzare. La violenza genera violenza e non porta nulla di buono”. 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker