Sport

Atalanta – Ajax 2 – 2, LE PAGELLE: Zapata devastante, Sportiello pasticcia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Marcatori: 30′ p.t. Tadic (A), 38′ p.t. Traoré (A), 9′ s.t. Zapata (A), 15′ s.t. Zapata (A)

L’Ajax va avanti di due gol; l’Atalanta si aggrappa a Zapata.
Entrambe le squadre premono subito sull’acceleratore, ma è la Dea ad avere una grande occasione con Ilicic (che però fallisce da dentro l’area). Poi l’ingenuità di Gosens  – e il vantaggio olandese con Tadic su rigore – e l’intervento maldestro di Sportiello, che invece regala il raddoppio firmato Lassina Traoré. Nella ripresa l’Atalanta prova subito a rientrare in partita e Zapata decide di… esagerare: colpo di testa vincente, bomba all’incrocio dei pali e dopo 15 minuti la Dea è sul 2-2. Nel finale di partita Atalanta e Ajax se la giocano a viso aperto, ma il risultato non cambia.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello 4,5; Toloi 5,5, Romero 6, Djimsiti 5,5; Hateboer 6, Pasalic 6,5, Freuler 5,5, Gosens 5; Gomez 6,5 (dal 33′ s.t. Muriel 6); Ilicic 6 (dal 33′ s.t. Malinovskyi 5,5), Zapata 8.

AJAX (4-3-3): Onana 6; Mazraoui 6 (dal 11′ s.t. Klaiber 5,5), Schuurs 6,5, Blind 5,5, Tagliafico 5,5; Klaassen 6, Tadic 7, Gravenberch 6,5; Antony 6 (dal 49′ s.t. Labyad s.v.), Traoré 7, Neres 6,5 (dal 24′ s.t. Promes 6).

I MIGLIORI

Zapata: De-va-sta-nte. Ci prova sin dal primo minuto, tra giocate eleganti e altre di pura forza fisica. E alla fine i gol arrivano. PS: che palla di Gomez sul primo gol!

Traoré: Il gol (il suo primo in Europa) è un regalo di Sportiello, la prestazione è tutta merito suo. Tra doti fisiche straordinarie e grinta da vendere, a 19 anni è già una certezza.

I PEGGIORI

Gosens: Stavolta le sue doti offensive si vedono poco e in fase difensiva commette un’ingenuità che di fatto regala il vantaggio all’Ajax.

Sportiello: Un solo vero errore, ma grave grave grave. Pasticcia in presa bassa e Traoré non si fa pregare, siglando il raddoppio per gli olandesi e il suo primo gol europeo.

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS LEAGUE: I RISULTATI

 

L’articolo Atalanta – Ajax 2 – 2, LE PAGELLE: Zapata devastante, Sportiello pasticcia proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker