Hi-Tech

Apple, secondo un analista avrebbe superato il miliardo di iPhone attivi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo quanto stimato da un noto analista, Neil Cybart, Apple avrebbe già raggiunto e superato lo scorso mese il traguardo di un miliardo di iPhone attivi nel mondo su cui si continuano a scaricare applicazioni e a sottoscrivere abbonamenti. A distanza di distanza di tredici anni dal primo modello, Cybart ritiene che l'iPhone resta ancora lo smartphone più popolare e più venduto di sempre.

Nel 2018, si era ipotizzato che la decisione di Apple di non comunicare più durante i risultati trimestrali il quantitativo di iPhone, iPad e Mac venduti fosse dovuta al fatto che le vendite di iPhone avevano raggiunto il picco massimo. Cybart ritiene che effettivamente le vendite erano in calo in quel momento, ma probabilmente Apple prese quella decisione in quanto il mercato stava fraintendendo quello che era l'impatto dei cicli di aggiornamento più lunghi. In pratica, si iniziava a cambiare smartphone meno spesso e Wall Street utilizzava erroneamente le vendite unitarie come pretesto per dare analisi scadenti.

Conoscere il quantitativo di unità vendute non è l'unico modo per capire la saluta di un'azienda. Le vendite piatte o in calo non significano automaticamente che ci siano dei problemi. Al contrario, un ciclo di aggiornamento più lungo può essere un fattore principale alla base del calo delle vendite. Le vendite unitarie, inoltre, non danno informazioni sui tassi di fedeltà e soddisfazione dei clienti, fondamentali per determinare la decisione di un cliente di continuare o meno a utilizzare un prodotto.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Phonemaxi a 390 euro oppure da Amazon a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker