Hi-Tech

SpaceX festeggia i 100 lanci di Falcon 9, altri 60 satelliti Starlink in orbita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante il fine settimana SpaceX non si è fermata e ha approfittato delle condizioni favorevoli del meteo per portare a termine un nuovo lancio satellitare. Tutto è filato nel verso giusto in ogni passaggio, compreso anche il recupero del primo stadio avvenuto grazie alla nave cargo dislocata nell'Oceano Atlantico. La missione di sabato è stata a tutti gli effetti un rinvio di ciò che sarebbe avvenuto qualche giorno prima, quando non è stato il meteo avverso a creare il ritardo ma un problema con una delle telecamera di bordo.

Un periodo terribile per SpaceX quello compreso tra settembre e ottobre, che ha visto saltare diverse missioni operative per i più svariati motivi, ma spesso riconducibili all'impossibilità di volare in sicurezza per colpa delle pessime condizioni metereologiche.

Ma come si diceva poco sopra le cose sono andate per il verso giusto durante il week-end e SpaceX ha potuto festeggiare il raggiungimento di un nuovo obiettivo, sono ben 100 i lanci del Falcon 9 effettuati con successo, di cui 95 in missioni operative. Un breve video condiviso da SpaceX su Twitter celebra l'evento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker