Hi-Tech

PlayStation 5: la prima conferma del supporto nativo ai 1440p arriva da BenQ

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

PlayStation 5 potrebbe finalmente soddisfare i bisogni di una grossa fetta di pubblico che da tempo desidera sfruttare il proprio monitor da gaming anche con le console di casa Sony.

Come ben sappiamo, PlayStation 4 e PS4 Pro non supportano l'output video nativo a 1440p, ovvero una delle definizioni più apprezzate dai possessori di monitor di fascia alta, costringendo i giocatori ad accontentarsi dell'upscaling del segnale a 1080p (PS4) o il downscale dal 4K (nel caso di PS4 Pro).

Si tratta di scenari non certo ottimali, specialmente se si considera che Xbox One X offre il supporto nativo a questa risoluzione, tuttavia pare che le cose stiano per cambiare. Secondo quanto riportato su una pagina ufficiale di BenQ – dove viene suggerito quale monitor abbinare alla prossima console di punta di casa Sony – PlayStation 5 offrirà il supporto nativo ai 1440p e, contemporaneamente, a frame rate elevati, come i spesso citati 120 fps.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 379 euro oppure da Media World a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker