Hi-Tech

Play Store: Opera Mini supera i 500 milioni di download, mentre Tapatalk sparisce

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Opera Mini e Tapatalk sono due delle app più anziane presenti nell'intero panorama mobile. La prima esiste addirittura dal 2006, quando il web browser era stato sviluppato in Java ME per i primi cellulari compatibili. La seconda ha qualche anno in meno sulle spalle, anche se ad inizio 2012 – periodo in cui aveva già raggiunto una certa notorietà essendo una delle migliori app per la lettura e l'accesso ai forum Internet – era già stata rilasciata la versione 2.0.

Nelle scorse ore le due app hanno visto incrociare i propri destini anche se per motivazioni diverse.Il denominatore comune che le unisce è il Play Store, il negozio virtuale di Google che soltanto nel terzo trimestre 2020 ha raggiunto quota 28,3 miliardi di download.

  • Opera Mini: il browser web per Android ha oltrepassato i 500 milioni di download in tutto il mondo, un traguardo raggiunto nei mesi scorsi anche da Android Auto e più di recente da Google Contatti.
  • Tapatalk: dopo anni di onorato servizio, da alcune ore Tapatalk è sparita dal Play Store gettando nello sconforto i numerosi utenti che ancora oggi la utilizzano. Al momento non si conosce una motivazione ufficiale: un amministratore del forum ufficiale ha confermato di essere a conoscenza del problema e di aver contatto Google per conoscere le motivazioni dietro l'eliminazione dell'app e l'oscuramento del profilo sviluppatore.

In attesa di capire quali siano le cause, confermiamo che Tapatalk può essere ancora correttamente utilizzata. Coloro i quali volessero provarla o scaricare l'ultima versione, potranno affidarsi al download e l'installazione manuale dell'APK dal sito APKMirror.com.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker