Sport

Palermo – Potenza, martedì giorno cruciale: nuovi tamponi per i rosa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Diciannove positivi al Covid-19 nel Palermo, quindici calciatori e quattro membri dello staff, una vera e propria sciagura. I rosa sono stati decimati dal virus ed emergono nuovi casi a ogni nuovo giro di tamponi. Secondo le regole della Lega Pro – e nell’interpretazione seguita dai vertici della stessa – giovedì col Potenza si può giocare, ma martedì diventa un giorno cruciale.

Il 27 ottobre, di mattina, secondo quanto riportato da Fabrizio Vitale sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il Palermo svolgerà un nuovo giro di tamponi. Dovessero emergere altre positività (almeno un paio), il numero di calciatori negativi scenderebbe sotto la soglia minima (13) e quindi la Lega sarebbe costretta a rinviare Palermo – Potenza.

In caso di nuovi casi, nel fine settimana,  potrebbe essere rinviata anche PalermoViterbese, visto che l’isolamento di ogni positivo al Covid-19 non può essere inferiore ai 10 giorni. E che si trovino nuovi contagiati non è uno scenario tanto lontano; gli ultimi due giocatori contagiati, giusto domenica mattina si sono allenati col resto dei compagni.

Il Palermo, quindi, rimane nella “bolla“, che però non è stata sufficiente a porre in sicurezza il gruppo squadra. Quasi tutti i contagiati sono asintomatici e nessuno desta preoccupazione dal punto vista clinico.

LEGGI ANCHE

PALERMO – POTENZA RESTA IN BILICO

PALERMO, ALTRI 4 POSITIVI AL COVID-19

SERIE C GIRONE C: I RISULTATI

L’articolo Palermo – Potenza, martedì giorno cruciale: nuovi tamponi per i rosa proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker