Hi-Tech

Lucid Motors: il suo più diretto rivale è Mercedes e non Tesla

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quando si parla di Lucid Air viene facile confrontarla con la Model S. Entrambi i modelli sono elettrici, di fascia premium e si caratterizzano per contenuti tecnici innovativi e per offrire prestazioni elevatissime. Eppure, il CEO di Lucid Motors non considera Tesla una diretta rivale della sua azienda. Infatti, all'interno di un'intervista con Yahoo Finance, ha sottolineato di volersi confrontare con i principali protagonisti del settore automotive come Mercedes.

Direi che il nostro principale concorrente è un'azienda automobilistica; menziono Mercedes come affinità nelle qualità rispetto alla Lucid Air. Stiamo rincorrendo la Mercedes Classe S, ma è un paragone naturale e accetto quindi anche il confronto con Tesla. Penso che sia davvero importante iniziare da una posizione di prestigio, come un vero marchio di lusso. Sono fermamente convinto che il primo prodotto definisca il marchio nel modo in cui Tesla Model S ha definito Tesla.

Per il CEO di Lucid Motors, la sua società ha tutte le carte in regola per fare bene contro le case automobilistiche tradizionali in quanto non si stanno adattando ai cambiamenti abbastanza rapidamente. Inoltre, ritiene che la sua azienda – come ha già fatto Tesla – possa contribuire concretamente ad accelerare l'adozione di veicoli elettrici. A margine di questo discorso, il CEO ha voluto evidenziare un dettaglio molto importante della sua vettura elettrica annunciata ufficialmente a settembre, e cioè la sua efficienza.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Amazon a 700 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker