Hi-Tech

LG Tone Free FN7 ufficiali: è arrivata la cancellazione attiva del rumore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

LG Tone Free identificano gli auricolari true wireless del produttore coreano: in estate abbiamo provato gli FN6 specificando che una delle mancanze riguardava l'assenza della funzione per la riduzione attiva del rumore. Ora LG ha migliorato ulteriormente la dotazione di serie dei suoi auricolari presentando i Tone Free HBS-FN7: ripropongono quanto di buono visto con il precedente modello aggiungendo il supporto ANC (Active Noise Cancellation).

Non cambia l'estetica, la tecnologia del suono sviluppata insieme a Meridian Audio, né la custodia in grado di pulire gli auricolari tramite luce UV. Ora però la dotazione di serie si arricchisce con un sistema che, a detta di LG, permette di neutralizzare quasi completamente i rumori ambientali. Per valutarne l'effettiva efficacia saranno necessarie prove sul campo, ma sulla carta la nuova versione dei Tone Free ha la possibilità di inserirsi a pieno titolo nello stesso segmento di mercato degli AirPods Pro di Apple.

Sarà interessante valutare il prezzo, per forza di cose superiore rispetto a quelle degli FN6. Per il momento LG non lo ha comunicato. Le LG Tone Free FN7 sono disponibili a partire da oggi in Corea, mentre l'arrivo in altri mercati – Europa compresa – è genericamente fissato per il quarto trimestre. Chi non fosse interessato alla funzione ANC può orientarsi sulle FN6 ora reperibili in rete ad un prezzo che si può attestare sui 100 euro.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 296 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker