Hi-Tech

iPhone 12 Pro e Pro Max, grazie al LiDAR misurano l'altezza delle persone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Di iPhone 12 conosciamo ormai quasi ogni dettaglio e pure il recente teardown di iFixit ha contribuito a conoscere meglio i nuovi top gamma di Apple. Sappiamo che iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono gli unici due modelli della nuova gamma a presentare una configurazione a tripla fotocamera arricchita da un sensore LiDAR (simile a quelli utilizzati nelle vetture a guida autonoma) pensato per le applicazioni in realtà aumentata.

L'unità LiDAR è una novità del 2020 montata anche sui due modelli di iPhone di punta, che abbiamo già avuto modo di conoscere su iPad Pro 2020 (qui la nostra recensione). La capacità di offrire forme di misurazione ancora più accurate si è recentemente tradotta in una funzionalità che interessa tutti i modelli di dispositivi Apple con sensore Lidar, ossia la capacità di misurare l'altezza di una persona. L'applicazione Metro è infatti in grado di rilevare se nel mirino è presente una persone e calcolarne automaticamente l'altezza.

Il funzionamento è piuttosto semplice, basta fare in modo che la persona da misurare appaia sullo schermo dalla testa ai piedi. Dopo poco verrà visualizzata una linea nella parte superiore della testa con la misura in centimetri, piedi o pollici a seconda dell'unità di misura selezionata nelle impostazioni. Infine troviamo un pulsante di scatto circolare nell'angolo in basso a destra, che consente di scattare una foto e condividerla con la persona interessata.

Apple iPhone 12 Pro è disponibile online da Amazon a 1,189 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ma è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 25 October 2020, ore 17:12)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker