Hi-Tech

iPhone 12 e 12 Pro: primi test dimostrano la resistenza del Ceramic Shield

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 12 e 12 Pro sono in commercio da pochi giorni e con l'avvio delle vendite sono arrivati anche i primi test di terze parti che mettono alla prova le peculiarità dei nuovi smartphone.

Una riguarda la soluzione usata da Apple per rendere più resistente il vetro dei nuovi iPhone con il Ceramic Shield. Apple dichiara di aver impiegato una nuova tecnologia inserendo nel vetro cristalli di nanoceramica – un materiale più duro di molti metalli, dice Apple – il risultato si traduce in una resistenza alle cadute che è quattro volte maggiore rispetto alla precedente generazione di iPhone. Le prime prove sul campo testimoniano che non è puro marketing.

Nel primo filmato viene esercitata una pressione sul vetro frontale di iPhone 12: è necessario applicare una forza di 442 newton prima di causare la rottura del vetro. Nel caso di iPhone 11 invece sono sufficienti 352 newton di forza per rompere il vetro. Anche la resistenza ai graffi è migliorata con la nuova generazione: iPhone 12 ha iniziato a mostrare graffi visibili al livello 7 della scala di Mohs, mentre nel caso di iPhone 11 i graffi appaiono già dal livello 6.

(aggiornamento del 26 October 2020, ore 06:57)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker