Hi-Tech

Intel Xe DG2: la GPU gaming Xe potrebbe eguagliare una GeForce RTX 3070

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A poche ore dal debutto delle AMD Radeon RX 6000 e della tanto attesa GeForce RTX 3070, dalla rete giungono nuove indiscrezioni su Intel DG2, la prima GPU Gaming dell'azienda di Santa Clara, basata sull'ormai famigerata architettura Xe. A dare il via alle nuove speculazioni su DG2 sono state le dichiarazioni del CEO Intel, Bob Swan, in occasione della presentazione degli ultimi dati finanziari, non tanto positivi e con un netto impatto riconducibile alla pandemia.

Nei commenti relativi ai dati registrati nel terzo trimestre, Swan ha confermato che i partner Intel hanno già ricevuto il primo lotto di GPU dedicate per notebook Intel DG1, rassicurando gli utenti più esigenti (vedi gamer) per quanto riguarda l'arrivo di DG2, soluzione ad alte prestazioni che sarà basata su architettura Intel Xe HPG (High-Performance).

Ricordando che la prima scheda video gaming di Intel arriverà a fine 2021 – e che probabilmente AMD e NVIDIA potrebbero alzare ulteriormente l'asticella prestazionale – Intel DG2 potrebbe comunque offrire una soluzione piuttosto valida sotto il profilo prestazioni/prezzo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker