Hi-Tech

Google Chrome OS, finalmente in arrivo il tema scuro | Canary

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Google Chrome OS potrebbe essere finalmente in dirittura d'arrivo il tema scuro. Non è ancora disponibile nel canale stabile, ma chi possiede un Chromebook registrato in quello di test Canary può provarlo fin da subito abilitando queste tre flag:

  • chrome://flags/#enable-force-dark
  • chrome://flags/#enable-webui-dark-mode
  • chrome://flags/#dark-light-mode (non fondamentale, ma rende il tema scuro più scuro)

Come è facile immaginare il tema è ben lungi dall'essere completo, ma promette molto bene: l'interfaccia di selezione del wallpaper sembra la meglio rifinita, e anche diverse app preinstallate sono a un buon livello di maturità.

Il sistema operativo di Google rimane ormai l'unico nel panorama desktop a non offrire un tema scuro. Google aveva iniziato a implementarlo qualche mese fa, ma era incappata in un bug piuttosto grave che l'aveva costretta a ritornare sui propri passi. La flag forzava Chrome a richiedere le versioni scure delle pagine web, dove disponibili, ma causava estesi crash nelle pagine che tentava di caricare – inclusa la pagina web che avrebbe dovuto permettere di disattivare la flag. Quindi non rimaneva che ripristinare completamente il sistema alle impostazioni di fabbrica. Speriamo che questa sia la volta buona; vediamo quanto ci vorrà per l'arrivo sul canale stabile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker