Sport

Verso Palermo – Potenza, Sagramola: “Vogliamo chiarezza, le norme sono vaghe”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Parla Rinaldo Sagramola. L’amministratore delegato del Palermo ha voluto chiedere chiarezza in merito alle regole sulla disputa delle partite di Lega Pro in caso della presenza di numerose positività al Coronavirus tra i calciatori. Giovedì 29 ottobre è infatti in programma Palermo – Potenza, recupero della 2a giornata di campionato.

Secondo la Lega, i calciatori della Primavera già convocati da Boscaglia nel corso dell’inizio di campionato, fanno parte integrante della rosa e quindi il Palermo avrebbe a disposizione più di 13 giocatori e potrebbe scendere in campo. Il riferimento specifico riguarda i 4 giovani Matranga, Faraone, Cangemi e Florio.

Sagramola non è d’accordo e dice la sua a La Gazzetta dello Sport: “Per me i giocatori da considerare dovrebbero essere solo i professionisti e i giovani che hanno giocato almeno un minuto La norma è vaga, va interpretata e mi auguro lo si faccia con buon senso. Dobbiamo sapere come orientarci in futuro. Il confronto con i dirigenti della Lega non è astioso, ci adegueremo alla decisione, ma mi aspetto che si faccia chiarezza”.

Se avessimo saputo prima che i Primavera andavano conteggiati in quest’ottica, non li avremmo convocati – continua l’ad -. Decidere a posteriori un dettaglio così importante, non mi sembra giusto. Per me i Primavera non fanno parte del gruppo- squadra, si chiamano all’occorrenza. Nel nostro caso, per via del ragazzo dell’Under 17 trovato positivo, tra l’altro anche la Primavera è finita in quarantena”.

Il segretario della Lega Pro Paolucci ha provato a chiarire: “Dispiace per quello che sta passando il Palermo: c’è massima collaborazione e solidarietà da parte di tutti. Ma aggiungo per chiarezza che 13 devono essere i giocatori negativi, non i disponibili: gli infortunati, per intenderci, non contano. Quanto alla Primavera, tutti i giovani di serie impegnati con la prima squadra vanno considerati alla stregua dei calciatori inseriti in lista“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NOVEMBRE DA INCUBO: IN ARRIVO UN TOUR DE FORCE

SERIE C: IL PROGRAMMA DEL GIRONE C

L’articolo Verso Palermo – Potenza, Sagramola: “Vogliamo chiarezza, le norme sono vaghe” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker