Hi-Tech

Hummer elettrico: General Motors non ha ancora un prototipo funzionante

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pochi giorni fa, General Motors ha presentato il nuovo Hummer elettrico, un pickup molto atteso che sembra avere tutte le carte in regola per fare bene. Le specifiche, soprattutto del modello di punta, sono interessanti. L'evento di lancio è stato particolare. Niente diretta streaming ma solo un video di circa 6 minuti realizzato al computer in cui si vedeva il pickup in azione. A quanto si apprende, il motivo di questa scelta è da ricercarsi nel fatto che il costruttore americano non ha ancora un mezzo pronto da far vedere.

Nel filmato, infatti, l'Hummer in azione è stato realizzato in CGI. General Motors avrebbe per le mani solo un prototipo non ancora del tutto funzionante. Ecco spiegato il motivo del perché la presentazione si è limitata ad un video promozionale. In realtà, non è del tutto strana questa situazione. Diversi produttori hanno l'abitudine di presentare i loro modelli quando ancora non solo davvero pronti.

Tuttavia questa volta c'è qualcosa di diverso. In origine, i piani del marchio americano erano di svelare l'Hummer elettrico a maggio ma lo scoppio della pandemia aveva costretto il costruttore a posticipare il debutto. C'era dunque l'idea che General Motors avesse avuto tutto il tempo per finalizzare il suo veicolo. Così, invece, non è stato. E, adesso, scatta il conto alla rovescia. La produzione del pickup elettrico inizierà verso la fine del prossimo anno e quindi General Motors ha un anno per completare lo sviluppo del suo modello.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker