Hi-Tech

Harman Kardon Citation Amp: streaming wireless e amplificatore stereo compatto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Harman Kardon ha ampliato la gamma di prodotti wireless con il nuovo Citation Amp. Il prodotto si presenta con una livrea nera e dimensioni compatte: le misure sono 215 x 75 x 230 millimetri. Il design è stato progettato con lo scopo di realizzare un dispositivo capace di sposarsi con qualsiasi tipo di ambiente senza attirare l'attenzione. Le funzionalità offerte includono un amplificatore integrato e la riproduzione di musica da molteplici sorgenti, sia in versione cablata sia in wireless.

Citation Amp dispone di una sezione di amplificazione in Classe D capace di erogare 125 W RMS x 2 canali su 8 ohm o 200 W RMS x 2 canali su 4 ohm. La scheda tecnica riporta una risposta in frequenza compresa tra 20 Hz e 20 kHz (+/- 0,5 dB), una distorsione armonica totale dello 0,05% e un rapporto segnale/rumore > 110 db (pesato A). Harman Kardon ha incluso la tecnologia Digital Loop Amplifier per correggere gli errori e le anomalie che possono verificarsi nella sezione di amplificazione digitale. Vi sono poi varie regolazioni disponibili tra cui un equalizzatore e le funzioni Mono Summing e Crossover Mode per il subwoofer.

Le connessioni senza fili comprendono il Bluetooth 4.2 e il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Citation Amp supporta AirPlay 2 e include le funzioni di un Chromecast. Grazie a quest'ultimo si possono sfruttare tutti i servizi streaming compatibili e le internet radio. La porta HDMI con ARC (il canale di ritorno audio) permette di impiegare il prodotto anche come sistema audio per TV; a semplificarne ulteriormente l'utilizzo in questo ambito è la possibilità di regolare il volume tramite il telecomando dei televisori (in dotazione è comunque fornita un'unità di controllo dedicata).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker