Hi-Tech

WhatsApp: in arrivo sblocco con il volto su Android e shopping via chat

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp è costantemente al lavoro per migliorare le funzionalità della sua popolare app di messaggistica e nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli su quelle in arrivo. Due sono molto interessanti, un'altra, seppur minore, consente di migliorare l'esperienza di utilizzo durante le chiamate di gruppo. Nello specifico si tratta di:

  • Sblocco (anche) con il volto nell'app per Android
  • Possibilità di acquistare prodotti dalle aziende direttamente tramite chat
  • Possibilità di prendere parte ad una chiamata di gruppo già avviata

FACE UNLOCK ANCHE SU ANDROID

WhatsApp ha aggiornato la versione iOS del client a febbraio dello scorso anno scorso introducendo il supporto allo sblocco tramite Touch e Face ID. Gli utenti Android, invece, possono solo contare su un sistema di autenticazione biometrica basata sul riconoscimento dell'impronta digitale. Secondo quanto emerso dalla versione 2.20.203.3 beta e riportato da Wabetainfo, gli sviluppatori sono all'opera per rinnovare la sezione ora denominata "Blocco con impronta digitale" che in futuro si chiamerà "Blocco biometrico".

Il cambiamento non sarà puramente nominale, visto che la nuova sezione racchiuderà le opzioni per attivare il sistema di blocco e sblocco dell'applicazione anche tramite riconoscimento del volto. La descrizione riportata nella nuova schermata fa riferimento anche ad altri identificatori univoci, a conferma che un maggior numero di sensori biometrici potrà essere supportato dall'applicazione, oltre all'impronta e al volto. Questa funzionalità è al momento in fase di sviluppo e destinata ad essere integrata con i futuri aggiornamenti.


Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Mobzilla a 399 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker