Hi-Tech

SonyEricsson Xperia Play 2: foto del prototipo che mai fu

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

SonyEricsson Xperia Play rimane uno degli smartphone più peculiari rilasciati da quando esiste questa categoria di prodotto: a pensarci oggi, visto il buon seguito che stanno avendo i gaming phone come il ROG Phone 3 e così via, può essere considerato un precursore, forse semplicemente troppo arrivato sul mercato troppo presto, quando i tempi non erano maturi né lato hardware né lato software. In ogni caso, sta di fatto che lo smartphone con gamepad fisico a scomparsa non fu un grande successo, e Sony decise di non rilasciare una seconda generazione. Ma ci aveva provato.

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare in Rete le foto di quello che, secondo la fonte, è proprio un prototipo piuttosto avanzato di Xperia Play 2. Difficile valutare la veridicità delle informazioni, visto che provengono da un venditore in un mercato dell'usato cinese, ma diciamo che il claim sembra quantomeno plausibile.

L'Xperia Play di prima generazione risale all'inizio del 2011; immaginiamo quindi che questo prototipo abbia più o meno la stessa età. Solo una foto mostra lo smartphone acceso, ed è evidente che l'interfaccia grafica sia molto datata, addirittura precedente la famosa Holo nata con Ice Cream Sandwich. La conclusione più ovvia è che a bordo c'è Android 2.3 Gingerbread, la stessa versione con cui era stato lanciato il Play 1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker