Hi-Tech

PlayStation 5, bianca non vi piace? Ci sono già le prime cover con colori alternativi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Uno degli aspetti che più ha fatto discutere di PlayStation 5, al cui lancio del 19 novembre manca ormai meno di un mese, è il design. Troppo grande, troppo strana, troppo bianca. Ma la nuova console di Sony apre scenari di personalizzazione inediti. Ora per avere una limited edition – ad esempio – non servirà cambiare tutta la console, ma solo i pannelli laterali, che come confermato nel teardown ufficiale sono facilmente rimovibili. E quindi un prodotto che prima poteva interessare una fascia di pubblico limitata (chi non aveva ancora la console, o chi era disposto a cambiare la propria e pagare per un vantaggio estetico), adesso può interessare tutti.

Nel frattempo, mentre siamo in attesa delle cover ufficiali, spuntano le prime opzioni offerte da terzi. Stiamo parlando del sito platestation5, il cui nome è tutto un programma, e che al momento offre quattro diverse tonalità a chi vuole accantonare subito il bianco scelto da Sony.

Non poteva mancare, ovviamente, quella nera – anzi, "Limited Edition V1 Matte Black". Un classico dello stile PlayStation. A vederla così però si capisce perché la versione commerciale arrivi con uno stacco cromatico netto: invece di sfinare, la colorazione scura che abbraccia tutta la scocca genera un po' di confusione tra le forme, non permette di isolare l'elemento centrale, appesantendo all'occhio la lettura dell'oggetto, con le linee sinuose che si perdono un po' nel buio. Ma certo, qui si scende nel campo dei gusti personali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker