Hi-Tech

Ford Mondeo a benzina solo in versione Full Hybrid in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha deciso che in Europa la sua Mondeo con alimentazione a benzina sarà proposta solo nella versione ibrida Full Hybrid (Qui la nostra prova). A farne le spese il propulsore EcoBoost di 1.5 litri ancora disponibile in alcuni mercati. Tale decisione è stata presa non solo per rispettare le sempre più severe normative sulle emissioni del Vecchio Continente ma anche per il grande successo che la Mondeo Hybrid sta riscuotendo tra i clienti.

Infatti, questa specifica versione rappresenta attualmente un terzo delle vendite totali della Mondeo. In particolare, sta ottenendo un grande successo in Inghilterra ed in Italia. La Mondeo Hybrid si può avere sia come berlina che station wagon, nei livelli di allestimento Titanium, ST-Line e Vignale. Dal punto di vista tecnico, questa autovettura dispone di un powertrain composto da un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2.0 litri abbinato a due unità elettriche. Il primo componente elettrico è propulsivo e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica delle batterie agli ioni di litio. A disposizione complessivamente 187 CV (138 kW).

Il sistema Full Hybrid è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh. Ford dichiara per questa motorizzazione consumi pari a 5,5 l / 100 km ed emissioni di CO2 pari a 126 g / km (WLTP). Per la versione wagon, questi valori sono: 5,6 l / 100 km e 129 g / km. Accanto al Full Hybrid, la Casa dell'Ovale Blu continuerà a proporre anche la motorizzazione diesel EcoBlue da 2.0 litri. Roelant de Waard, vicepresidente di Ford Europa, ha così commentato la decisione di puntare sul Full Hybrid:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker