Hi-Tech

Tinder è l'app per iPhone più redditizia al mondo: $ 33 milioni a settembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tinder è l'app per iPhone più redditizia al mondo secondo una recente analisi di Stockapps che sottolinea come nel solo mese di settembre l'app dedicata agli incontri abbia generato oltre 33 milioni di dollari. È una cifra superiore rispetto a quella prodotta dai giochi mobile più popolari e, probabilmente, il segno dei tempi in una fase in cui il distanziamento sociale causato dalla pandemia complica ulteriormente le relazioni interpersonali.

Prendendo in esame le prime 10 app più redditizie a livello mondiale si può notare comunque come la maggior parte – 8 su 10 siano rappresentate da giochi. In seconda posizione si trova Monster Strike, al terzo posto King Of Glory, mentre l'unica altra app diversa dai giochi oltre a Tinder è Disney+, la piattaforma di streaming che a poco meno di un anno dal debutto negli Stati Uniti diventa sempre più popolare.

Il successo di Tinder in termini di capacità di generare entrate si spiega con il particolare modello di business scelto dagli sviluppatori che permettono all'utenza di espandere le funzionalità mediante acquisti in app (anche piuttosto costosi).


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker