Hi-Tech

Tesla, quinto trimestre positivo di fila: crescono profitti e consegne

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quinto trimestre consecutivo in positivo per Tesla: la società automobilistica di Elon Musk ha annunciato 331 milioni di dollari di profitti netti, più del doppio di quelli dello stesso periodo dell'anno precedente, a fronte di un fatturato di 8,7 miliardi di dollari. Aumenta anche l'output di veicoli dalle fabbriche: i veicoli consegnati nel trimestre sono 139.300, battendo quindi il precedente record di 112.000, mentre quelli prodotti sono 145.036, contro gli appena 82.272 del trimestre precedente segnato da chiusure forzate prolungate per colpa della pandemia.

Ora tutte le fabbriche sono a pieno regime, e di sicuro hanno aiutato le misure introdotte recentemente per ridurre i costi: per esempio non è più previsto un periodo "soddisfatti o rimborsati" di una settimana, in cui era possibile restituire ogni veicolo della società per qualsiasi ragione e ottenere un rimborso completo; ed è stata enormemente ridotta la garanzia sulle auto usate, da 4 anni/50.000 miglia a 1 anno/10.000 miglia.

Elon Musk ha recentemente inviato una nota a tutti i suoi dipendenti ribadendo la promessa di consegnare almeno 500.000 veicoli entro la fine dell'anno. L'ultimo trimestre dovrà essere eccezionale: finora le consegne sono ferme a quota 318.350, il che significa che serviranno poco meno di 182.000 passaggi di chiavi. Sarebbe un record assoluto per l'azienda; e rappresenterebbe una crescita di ben il 36% rispetto ai risultati dell'anno precedente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker