Hi-Tech

Samsung Galaxy A42 5G in Italia da fine mese, il 5G ad un prezzo accessibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 5G è sempre meno una prerogativa degli smartphone di fascia alta e il Galaxy A42 5G di Samsung è un esempio di come per sfruttare le reti di prossima generazione non siano necessari esborsi molto consistenti. Il nuovo smartphone del produttore sudcoreano è stato presentato all'inizio di ottobre e si appresta a raggiungere il mercato italiano, dove sarà distribuito in collaborazione con Vodafone.

Samsung conferma che Galaxy A42 5G sarà acquistabile entro fine mese, mentre il prezzo è di 369,90 euro. Tre le colorazioni previste: Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Gray.

Il 5G è uno dei principali ma non l'unico punto di forza del nuovo Galaxy, degno di menzione è il SoC Qualcomm Snapdragon 750G che, oltre a rendere possibile la connettività con le nuove reti tramite il modem Snapdragon X52, è anche un recente chipset di fascia media (prende il posto del 730G) con CPU octa-core e GPU Adreno 619. Degni di nota sono anche la batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica a 15W, il display Infinity-U da 6,6" Super AMOLED che integra anche il lettore di impronte, e la quadrupla fotocamera posteriore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker