Hi-Tech

Quattro: il numero magico di Audi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se siete appassionati d’auto il numero quattro vi ricorda sicuramente la Casa degli anelli, le sue auto ad alte prestazioni e i suoi incredibili successi nelle corse, legati alla tecnologia che è motivo d’orgoglio e di vanto per il brand di Ingolstadt: la mitica trazione integrale quattro.

Come ricorderete, anche quando abbiamo provato la più recente versione della RS3 Sportback (aspettiamo con ansia quella nuova…), abbiamo sottolineato la grande storia di successo della Casa, strettamente legata alle soluzioni tecniche che ha sviluppato con tanta determinazione negli anni.

E’ inutile negare che il cuore batte sempre piuttosto forte ogni volta che si ha l’opportunità di guidare uno dei modelli più sportivi, come quelli appartenenti alle serie S ed RS, che scaricano a terra la loro potenza proprio mediante le quattro ruote motrici.
RS: una sigla che al solo pensiero fa subito scorrere forte l’adrenalina. E’ l’acronimo di RennSport, che in tedesco vuol dire “da corsa”, ed è quella esclusiva che accomuna proprio le versioni supersportive di Audi Sport.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker