Hi-Tech

NVIDIA cancella le GeForce RTX 3080 20GB e GeForce RTX 3070 16GB | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A poco meno di una settimana dal lancio delle Radeon RX 6000, arriva una nuova notizia che, se confermata, potrebbe essere un'opportunità per AMD e una doccia fredda per i fan NVIDIA (e per l'azienda).

Secondo un recente report di videocardz, NVIDIA avrebbe infatti cancellato il lancio delle GeForce RTX 3080 20GB e GeForce RTX 3070 16GB, schede grafiche di cui abbiamo sentito parlare in diverse occasioni, addirittura a poche ore dalla presentazione della gamma GeForce RTX 30 di inizio settembre.

I motivi dietro questa decisione non sono ancora noti: secondo quanto riportato però NVIDIA avrebbe già avvisato i partner di questo cambiamento di rotta che, almeno per la GeForce RTX 3080 20GB, potrebbe essere legato alla disponibilità di chip GDDR6X. Sulla GeForce RTX 3070 (Ti) 16GB non ci sono indiscrezioni, tuttavia, visto l'utilizzo di memoria GDDR6 "standard", escludiamo che si possa trattare della stessa motivazione.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker