Hi-Tech

La guida autonoma di Ford è alla quarta generazione: lo sviluppo è nei dettagli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La guida autonoma di Ford è sempre più vicina: l'obiettivo è quello di realizzare un sistema che sia affidabile e che offra nel contempo un valore aggiunto agli automobilisti e, ancor di più, alle città. Il marchio americano vuole così spiegare l'evoluzione del processo che lo sta portando verso l'adozione di questa tecnologia, e lo fa partendo dal cuore dell'intero sistema: l'automobile.

La quarta generazione di auto a guida autonoma di Ford sostituisce e migliora quella precedente inaugurata lo scorso anno, è basata sulla piattaforma Escape Hybrid ed è forte del contributo fornito da Argo AI, startup di Pittsburgh specializzata nello sviluppo di tecnologie per veicoli a guida autonoma che già lavora con Volkswagen e con la stessa Ford.

L'azienda di Dearborn ha voluto così condividere i progressi conseguiti sino a questo momento che hanno portato allo sviluppo dei veicoli di quarta generazione che entreranno in azione per i test entro la fine del mese. Il punto di forza è la modularità: avere una piattaforma avanzata e affidabile come Escape Hybrid consente a Ford di apportare continue modifiche al sistema testando i diversi comportamenti della macchina.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker