Hi-Tech

Fiat 500 3+1 elettrica, una porta in più per essere versatile: i prezzi di tutta la gamma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo la presentazione della Fiat 500 elettrica "La Prima" disponibile sia in versione Cabrio che Berlina, ecco debuttare la particolare variante 3+1 di cui si era speculato poco tempo fa. Inoltre, il marchio italiano ha finalmente annunciato l'intera gamma della 500 elettrica, prezzi inclusi. Ma andiamo con ordine.

FIAT 500 3+1 ELETTRICA

Le indiscrezioni si sono rivelate esatte. Fiat ha voluto realizzare una variante della sua auto elettrica dotata di una piccola porta in più sul lato destro che si apre controvento. Una soluzione tecnica già vista, per esempio, sulla BMW i3. Il tutto senza dover modificare il design o le dimensioni dell'auto. Perché questa soluzione? Fiat spiega che ha voluto rispondere alle nuove esigenze dei clienti che hanno bisogno di un'auto più pratica e con un accesso più semplice.

Persone che intendono continuare a guidare una 500 come in passato ma che magari a seguito della nascita di uno o due figli, hanno bisogno di maggiore praticità. La terza porta ha portato ad un aggravio di peso di soli 30 Kg che non va a compromettere le dinamiche di guida del veicolo. Nessun problema dal punto di vista della sicurezza. La piccola terza porta si apre soltanto dopo aver aperto la porta anteriore in modo che gli occupanti posteriori non possano aprirla involontariamente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker