Hi-Tech

Facebook Dating arriva in Italia: servizio di incontri che sfida Tinder

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook Dating fa il suo esordio in Europa, Italia compresa, dopo il debutto oltreoceano risalente al 2018 e dopo aver superato le difficoltà burocratiche legate alla normativa europea sui dati personali che hanno fatto slittare il rilascio originariamente previsto per febbraio scorso. Facebook Dating era già disponibile in 20 Paesi dove nei suoi oltre due anni di attività ha ottenuto buoni risultati, come testimonia il dato ufficiale di 1,5 miliardi di incontri avvenuti utilizzando il servizio.

Facebook riesce quindi a rendere disponibile il servizio quando le app e i servizi di incontri diventano sempre più popolari, anche a causa dell'emergenza sanitaria che incide sulle relazioni interpersonali imponendo il distanziamento sociale. Dating entra così in competizione con app come Tinder – recentemente incoronata come l'app per iPhone più redditizia al mondo – e i servizi che, anche grazie alla tecnologia, riescono a ridurre le distanza tra le persone.

Dating è al momento una sezione dell'app mobile di Facebook (non è presente nella versione web), è per forza di cose integrata nella piattaforma, pur mantenendo una certa distinzione dalle attività svolte sul social. In particolare, all'utente che utilizza Dating non verranno segnalati gli attuali amici di Facebook come potenziali partner e gli amici non riceveranno una notifica che segnala la presenza su Dating – ad esempio, il profilo Dating, i messaggi e le informazioni sui partner non appariranno nel News Feed di Facebook.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker