Hi-Tech

Dyson 360 Heurist, il robot aspirapolvere ora vede al buio e ricorda dal passato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Serie V e il filone dei senza filo (v. V11 Extra, ad esempio) rappresentano il piatto forte della casa nel menu dei prodotti d’aspirazione. Ciononostante, Dyson non rinuncia a dire la sua anche nel segmento robot e lo fa capire con questo 360 Heurist, versione riveduta e corretta del suo primo aspirapolvere automatizzato del 2014, un prodotto che conserva la forma robusta e muscolare del precedente modello ma con qualcosa in più in termini di potenza e intelligenza. Nell'attesa di vederlo ne negozi – arriverà in Italia, dal prossimo mese di novembre al prezzo di 999 euro – scopriamo quali sono le sue caratteristiche.

LA POTENZA CRESCE DEL 20%

Stretto di vita (23 cm di diametro) ma piuttosto imponente in altezza (12cm) e in peso (oltre 2 chili e mezzo). Dyson 360 Heurist mantiene l’impostazione volumetrica del 360 Eye, un form factor che se da un lato può mostrare dei limiti nella pulizia delle aree sottostanti a certi complementi d’arredo (come mobili e divani con piedini), d’altro canto si rivela più agile quando si tratta di girare intorno agli ostacoli più onnipresenti, ad esempio le sedie.

Nel complesso, spiegano i tecnici della casa, la progettazione del robot ha privilegiato tutta la parte meccanica e di potenza. Nello specifico, il nuovo Dyson 360 Heurist sfrutta un motore digitale da 78.000 giri al minuto in grado di generare il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al predecessore Dyson 360 Eye. La tecnologia che regola il flusso è ovviamente di tipo ciclonico ed è pensata per lavorare fino a 70.000 g di potenza, aspirando le particelle di sporco e spingendole con forza nel contenitore, che per inciso è di 330 ml.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker