Hi-Tech

YouTube Music su Android Auto, novità per gli utenti gratuiti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube Music per Android Auto lancia i primi segnali di apertura anche agli utenti gratuiti: da ora è quantomeno possibile riprodurre le playlist contenenti canzoni caricate dall'utente stesso. Finora il servizio, che rimpiazzerà Google Play Music quando andrà definitivamente in pensione a fine anno, era di fatto inutile per chiunque non avesse un abbonamento Premium attivo.

Niente ascolto gratuito con annunci pubblicitari, quindi, e questo continua a non essere disponibile. Vale la pena osservare che la situazione è esattamente identica anche su CarPlay, ma al momento non abbiamo conferme dell'arrivo della riproduzione di canzoni caricate anche sulla piattaforma di Apple.

Comunque, Google si sta impegnando molto per aggiungere funzioni e rifinire l'esperienza d'uso di YouTube Music su tutte le piattaforme in cui è disponibile, proprio in vista dell'ormai incombente passaggio di testimone con Play Musica. Recentemente l'app ufficiale è arrivata anche su watchOS (addirittura prima che su Wear OS), per esempio, e sempre gli utenti gratuiti possono finalmente scaricare le canzoni che hanno caricato per l'ascolto offline. Il servizio è maturato molto anche su varie piattaforme smart TV, in particolar modo su Android TV.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker