Hi-Tech

Willow di George Lucas, nuovi dettagli sulla serie fantasy sequel del film originale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Correvano gli anni 80 quando nei cinema arrivò Willow, un film fantasy diretto da Ron Howard e basato su una storia originale scritta da George Lucas. Molti tra i più giovani non ne avranno sentito mai parlare, ma per i "ragazzi" della generazione X più nerd-addicted, per gli amanti del fantasy, di D&D e dei giochi di ruolo, fu una pietra miliare. Complice anche la splendida colonna sonora del compianto James Horner, Willow venne apprezzato a livello globale e ricevette anche riconoscimenti internazionali. Vinse ad esempio l'Hugo Award per la migliore rappresentazione drammatica nel 1989 e il Saturn Award per i migliori costumi nel 1990.

Il celebre film heroic fantasy con Val Kilmer e Warwick Davis avrà un sequel. Ma non sarà un nuovo film, si parla di una serie TV per Disney+ e proprio di recente sono emersi nuovi dettagli. Secondo un comunicato stampa diramato da Disney+ ad alcune testate internazionali, sarà il regista Jon M. Chu a dirigere il primo episodio pilota, unendosi all'elenco dei produttori esecutivi che includono Ron Howard e Kathleen Kennedy. Jonathan Kasdan e Wendy Mericle (Arrow) saranno gli showrunner. Bob Dolman si occuperà della sceneggiatura di Willow (basata anche stavolta su una storia di George Lucas), infine è confermata la presenza di Warwick Davis, ancora pronto a riprendere il suo ruolo originale.

La serie TV sequel di Willow introdurrà tante novità e personaggi inediti ma il regista Chu non ha voluto svelare nulla di specifico, sappiamo però che la storia si svolgerà qualche anno dopo i fatti narrati nel film originale. Quando potremo vederla? Difficile dirlo, ma la produzione partirà nel 2021 (COVID permettendo) e quasi tutta la serie sarà girata tra le magiche atmosfere del Galles, proprio negli stessi luoghi in cui fu realizzato il film originale.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 238 euro oppure da Amazon a 279 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker