Hi-Tech

iPhone 12 Pro Max, la batteria è più piccola di quella di 11 Pro Max

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iPhone 12 Pro Max ha uno schermo più grande rispetto al predecessore (6,5 pollici contro i 6,7 del nuovo modello), ma lo stesso discorso non vale per la batteria. Anzi, è vero il contrario: proprio come i suoi fratelli minori iPhone 12 e 12 mini, anche il maggiore dei nuovi melafonini arriva con una batteria rimpicciolita rispetto all'ultima iterazione.

La certificazione del TENAA, infatti, ne ha svelato la capacità, pari a 3.687 mAh. Un passo indietro rispetto a quella di 3.969 mAh montata da 11 Pro Max. Dalla stessa documentazione arriva anche la conferma che saranno 6 i GB di RAM. L'autonomia dichiarata da Apple, ad ogni modo, è la stessa: 20 ore di riproduzione video con una sola ricarica. Se veramente nell'uso quotidiano i prossimi iPhone riuscissero ad eguagliare i predecessori, sarebbe allora un ottimo risultato, considerando le batterie più piccole assieme al fattore 5G.

Il merito, nel caso, starebbe tutto nel nuovo processore A14 Bionic, realizzato con un processo produttivo a 5nm, in grado non solo di aumentare le prestazioni ma anche di migliorare l'efficienza energetica. Ricordiamo che, come dichiarato da Apple nel corso della presentazione, la nuova famiglia di iPhone non raggiungerà tutta insieme il mercato: se il 12 e il 12 Pro arriveranno già il 23 ottobre, per 12 Mini e Pro Max ci sarà da aspettare ancora un po' e precisamente fino al 13 novembre.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker