Hi-Tech

iPhone 12 e 12 Pro: Apple sposta lateralmente i simboli di certificazione CE

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sia iPhone 12 e 12 Pro di Apple, come di consueto, nelle versioni destinate al mercato statunitense non hanno impressi sul vetro posteriore i simboli normativi dopo che l'E-Label Act, approvato nel 2014, ha consentito di relegarle nelle impostazioni. In Europa, invece, le approvazioni normative devono essere visibili sul dispositivo stesso.

In passato Apple, sui device destinati al mercato europeo, ha sempre messo i simboli necessari sul retro, nella parte bassa del vetro, cercando di renderli il meno visibili possibile. Ed effettivamente sugli iPhone 11 Pro, complice anche l'opacità del vetro, il simbolo "CE" che certifica la conformità agli standard di salute, sicurezza e protezione ambientale per i prodotti venduti all'interno dello Spazio Economico Europeo non è particolarmente evidente.

Ma sugli iPhone 12 c'è una novità: Apple ha infatti deciso di rimuovere marchio CE dal vetro posteriore, o meglio, ha deciso di spostarlo lateralmente, inciso sul profilo in acciaio di iPhone 12 Pro o in allumino di iPhone 12. Una soluzione che da un lato può risultare gradita a chi preferisce il retro più pulito, dall'altro potrà non piacere a chi ritiene invece che ora sia ancora più evidente.

(aggiornamento del 21 October 2020, ore 07:12)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker