Hi-Tech

In alcuni Google Pixel 5 il display non è ben aderente alla scocca

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Promemoria quotidiano dei rischi dell'acquisto al day one: molti tra i primi possessori di Google Pixel 5 segnalano che il display non aderisce bene al resto della scocca, manco fosse passato JerryRigEverything coi suoi temutissimi "bend test". Il thread di riferimento su xda-developers è stato aperto appena quattro giorni fa e ha già raggiunto le 21 pagine al momento della stesura di questo articolo. chiaro che non tutti i messaggi di risposta sono nuove conferme, ma il coro di "ho lo stesso problema anche io" sta cominciando a diventare bello rumoroso.

Per il momento Google non si è ancora pronunciata pubblicamente sull'accaduto, ma alcuni utenti sostengono di aver già avviato la procedura di restituzione presso Google Il problema a questo punto è la tempistica: a quanto pare potrebbe volerci fino a un mese per ottenere un'unità sostitutiva.

In ogni modo, al momento non è ancora chiaro quale sia la causa del difetto e quali potrebbero essere le conseguenze nel lungo termine. A giudicare dalle foto, sembra lecito assumere che l'adesivo che unisce schermo e resto della scocca non è applicato nella quantità corretta – o è troppo o è troppo poco. Sembra abbastanza evidente che come minimo la resistenza all'acqua garantita dalla certificazione IP68 sia compromessa, ma finché non si interviene con un teardown completo o Google non decide di fornire una spiegazione ben dettagliata rimarremo nel campo delle congetture. È comunque interessante osservare che un difetto analogo era stato riportato anche su alcune unità di Pixel 4a.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker