Hi-Tech

Guerre stellari tra Microsoft e Amazon: al posto dei laser c'è il cloud

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spazio, nuova frontiera della battaglia tra Microsoft e Amazon nel mercato del cloud, con SpaceX che diventa un prezioso alleato della casa di Redmond. È questo in sintesi lo scenario che emerge alla luce del recente annuncio di Microsoft relativo alla nuova iniziativa Azure Space, una business unit che avrà il compito di valorizzare il cloud computing sfruttando le opportunità offerte dallo Spazio. Microsoft presenta così gli scopi di Azure Space:

mira a supportare l’innovazione nel settore spaziale grazie al cloud computing: una nuova gamma di soluzioni, collaborazioni con l’ecosistema di partner e una strategia globale che fa leva su cloud integrato e satelliti per rispondere alle esigenze della comunità spaziale e per connettere pressoché ogni dispositivo ovunque esso si trovi

In questo quadro Microsoft, insieme a SpaceX e a SES (importante azienda di comunicazioni satellitari), punta ad offrire servizi di cloud integrato e connettività satellitare sicuri in tutto il mondo. Emblematico l'esempio di Azure Modular Datacenter, di fatto un datacenter che può essere realizzato, trasportato e connesso anche nelle zone più impervie del Pianeta.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker