Hi-Tech

Android 11 ha un fastidioso bug con le app a schermo intero

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un bug nella modalità a schermo intero di Android 11 rende complicato l'uso di alcune app: in determinate circostanze la barra di stato, quella in cui si vedono per esempio ora, intensità del segnale e icone delle notifiche, non viene nascosta come dovrebbe, e quindi potenzialmente blocca la visualizzazione di alcuni elementi dell'interfaccia dell'app a schermo intero. Questo può causare non pochi problemi nei videogiochi, che usano la parte superiore dello schermo per implementare una sorta di loro "barra di stato" – con indicatori di vitalità, munizioni e molto altro. Per esempio:

Le segnalazioni in giro per la Rete sono diverse, e a quanto pare il problema è presente fin da quando l'aggiornamento è stato rilasciato – si parla di più di un mese fa ormai, almeno per gli smartphone Pixel più recenti. In effetti, le segnalazioni risalgono addirittura alla fase Beta, ma Google non l'ha mai corretto perché non riusciva a replicare il problema, almeno questa era la dichiarazione ufficiale. Più di recente, Mountain View ha riconosciuto il problema e confermato che va risolto lato suo (non sono, per esempio, gli sviluppatori che devono adeguarsi a un cambiamento del nuovo OS).

Al momento una soluzione non è stata trovata, e pare effettivamente difficile capire in quali esatte circostanze si verifica il bug. Si sa comunque che, quando capita, la chiusura e riapertura dell'app in difficoltà pare funzionare – almeno fino alla prossima volta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker