Hi-Tech

AMD: ecco come eviterà i problemi visti con il lancio delle NVIDIA GeForce RTX 30

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che AMD stia attraversando un periodo particolarmente roseo non è un segreto: il lancio dei processori AMD Ryzen 5000 è stato – almeno sulla carta – un successo e l'attesa per le nuove schede grafiche Radeon RX 6000 è alle stelle, soprattutto vista la scarsissima disponibilità delle GeForce RTX 30 di NVIDA.

I Ryzen 5000 saranno disponibili dal 5 di novembre mentre le Radeon RX 6000 debutteranno il 28 di ottobre, probabilmente con una disponibilità programmata almeno per fine mese (salvo sorprese). Senza dubbio, quello che molti si stanno chiedendo ora è se AMD andrà incontro alla stessa situazione vissuta da NVIDIA con il lancio delle GeForce RTX 30, ossia l'incapacità – almeno attuale – di gestire l'elevata domanda del mercato.

A questo proposito pare che AMD abbia le idee molto chiare e, come facilmente ci si poteva aspettare, non vuole incappare negli stessi errori fatti dal competitor. Per evitare il ripetersi di quanto visto in occasione del lancio delle GeForce RTX serie 30, il produttore avrebbe inviato ai partner un vero e proprio promemoria su quello da fare e non fare durante il primo periodo di commercializzazione dei nuovi prodotti, il tutto ovviamente per evitare che scalper, bot e speculatori di qualsiasi tipo svuotino le scorte di magazzino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker