Hi-Tech

Amazon Luna, inizia lo sbarco con l'early access: le prime impressioni dagli USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon ha svelato Luna, il suo servizio di cloud gaming, quasi un mese mese fa, ed è già il momento per raccogliere le prime impressioni. In USA, infatti, per un numero molto ristretto di utenti il servizio è disponibile tramite early access. I primi a mettere piede su quest'altra Luna avranno la possibilità di attingere ad un catalogo composto da 50 titoli: a livello tecnico la risoluzione massima è bloccata a 1080 p e 60fps. Il tutto accessibile pagando un canone mensile di 5,99 dollari al mese, tramite cui si ha diritto all'offerta del Luna+ Game Channel.

Come sappiamo, rispetto a Stadia la piattaforma di Amazon si distinguerà per una struttura "modulare", a canali, dove l'utente potrà scegliere come comporre il proprio pacchetto, e a quanti e quali canali dei vari sviluppatori (vedi Ubisoft Channel) abbonarsi. Un altro elemento distintivo sarà la forte integrazione con Twitch: questo suo posizionamento in quella che attualmente è la "casa" dei gamer potrebbe aiutarla molto in fase di lancio.

Attualmente Amazon Luna è disponibile per Fire TV, PC, Mac e iOS tramite web app , ma non ancora su Android, dove è comunque in lavorazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker