Hi-Tech

YouTube, test per impostare la qualità video predefinita nell'app Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube sta testando la possibilità di impostare una qualità video predefinita per tutti i video; attualmente, il servizio di streaming in alcuni casi riprende ciò che era stato impostato nel video precedente, in altri casi si attesta su Auto, senza che sia ben chiara la logica con cui viene applicata l'una o l'altra opzione. Sono per ora pochi gli utenti che hanno ricevuto la novità nell'app per Android, sembra quindi che si tratti di uno dei soliti esperimenti A/B condotti con un numero limitato di account. Ma si sa che YouTube ci lavora già da qualche tempo: i colleghi di xda-developers avevano scoperto le prime tracce già lo scorso marzo.

Quest'estate, YouTube aveva annunciato un altro test interessante, sempre relativo alla gestione della qualità di riproduzione: invece di un elenco delle risoluzioni disponibili, chiaramente più preciso per chi sa cosa significhino le relative sigle e numeri ma potenzialmente poco chiaro per utenti meno esperti, la società stava provando delle diciture più semplici e descrittive, unite a un numero di scelte molto ridotto. Il nuovo menu proposto si componeva di soli tre elementi:

  • Risparmio dati (bassa risoluzione)
  • Alta qualità dell'immagine (probabilmente dai 720p in su)
  • Automatico

Quest'informazione è importante perché, come potete vedere negli screenshot qui di seguito, chi ha ricevuto la possibilità di impostare nell'app la risoluzione predefinita dei video usa esattamente queste nuove diciture: è possibile impostare una delle tre opzioni sia per le connessioni Wi-Fi sia per quelle via modem cellulare.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 629 euro oppure da Yeppon a 746 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker